About me

Giovanna Curto in arte GioMidaPhoto, classe 84’, fotografa freelance e graphic design.

Laureatasi in Economia e Gestione Servizi Turistici, ha unito la sua passione per il viaggio alla fotografia, specializzandosi in reportage di viaggio.

Ha lavorato presso “Paesi Online” pubblicando foto, per dei reportage di viaggio e per la guida “Italia Nostra” con delle fotografie di Roma, dove ha vissuto qualche anno.

Nel periodo romano, ha pubblicato per la regione Lazio, con la collaborazione della Società Geografica Italiana, alcune fotografie per il libro online, “Il Lazio delle culture migranti: la lingua italiana ‘integra’”.

Oltre a scattare fotografie per i suoi progetti personali, a Roma ha lavorato presso Officine Fotografiche dove catalogava materiale fotografico e organizzava mostre di fotografi emergenti in vari locali di Roma.

Lasciata Roma e tornata in Italia dopo un periodo all’estero, ha voluto ampliare le sue conoscenze nel campo della post produzione e della grafica pubblicitaria, frequentando un corso di un anno, di Operatore Grafico Digitale, che le ha consentito successivamente di produrre volantini pubblicitari per alcune manifestazioni e aziende locali.

Quando non è alle prese con la sua amata Nikon e con il computer, si dedica alle sue passioni: palestra, visitare numerosi musei e leggere guide di viaggio.

É possibile seguirla sui social network, Twitter: @giomida84, Instagram: @giomida e su Facebook: GioMidaPhoto.

About me